Domotica KNX

Versatilità, efficienza e automazione. Sono queste le caratteristiche che deve avere un buon impianto elettronico. CA Electric con il suo lavoro cerca di conciliare tutti questi aspetti per fornire progetti adatti ad ogni contesto. Una delle qualità principali di questi impianti è l’ottimizzazione delle operazioni. Infatti, grazie a sensori e rilevatori è possibile raccogliere i dati necessari per gestire ogni ambiente nel modo più adeguato. Questo ha una grande ricaduta anche sul risparmio energetico, aspetto a cui CA Electric riserva sempre una attenzione particolare. Illuminazione, riscaldamento e videosorveglianza sono solo alcuni dei moltissimi elementi che possono essere automatizzati.

Per questo tipo di lavoro la nostra azienda da anni utilizza il protocollo universale di KNX, che garantisce la massima flessibilità e la comunicazione tra dispositivi di diversi brand. La possibilità di gestire ogni locale, o addirittura ogni dispositivo, in modo centralizzato rende facile ed intuitivo anche il controllo di grandi edifici come aziende o condomini. È possibile anche personalizzare ciò che ogni utente ha il permesso di controllare, garantendo la privacy di ognuno. Ad esempio, nel caso di un Hotel, ogni cliente potrà gestire la propria stanza, ma solamente lo staff avrà accesso alla supervisione delle zone comuni o ai dati relativi ai consumi. Tutto questo è reso possibile dal supervisore Comfort Click utilizzabile su qualsiasi dispositivo, smartphone tablet o pc. Oltre ai benefici di comfort e risparmio energetico non è da sottovalutare anche l’aspetto di aiuto alla persona: è infatti possibile creare funzioni per l’assistenza dei più anziani o di persone diversamente abili e, in caso di necessità, mandare un segnale di allarme. Altro aspetto che differenzia gli impianti elettronici da quelli tradizionali è la facilità con cui è possibile apportare modifiche senza interventi invasivi. Per una azienda in crescita, ma anche in un contesto privato, questo aspetto è fondamentale. La maggior parte delle funzioni, infatti, sono modificabili semplicemente lavorando sulla programmazione e lasciando invariato l’aspetto strutturale dell’impianto.

CA Electric è molto attenta alla fase di progettazione che avviene sempre a stretto contatto con il cliente. Questo ci permette di offrire la nostra esperienza per costruire soluzioni personalizzate, in base alle necessità.